Follow us

 

CGEST

Decreto flussi

ll decreto flussi è l’atto normativo con il quale il Governo stabilisce ogni anno quanti cittadini stranieri non comunitari possono entrare in Italia per motivi di lavoro (Es. per lavoro subordinato, domestico, autonomo o stagionale).

Esso delinea inoltre le politiche pubbliche volte a favorire le relazioni familiari, l’inserimento nella società e l’integrazione culturale degli stranieri residenti in Italia, nel rispetto delle diversità e delle identità culturali delle persone, purché non siano in conflitto con l’ordinamento giuridico nazionale, e prevede ogni possibile strumento per un positivo reinserimento nei Paesi di origine. Il documento programmatico indica le azioni e gli interventi che lo Stato italiano, anche in cooperazione con gli altri Stati membri dell’Unione europea, con le istituzioni comunitarie e con ONG, si propone di svolgere in materia di immigrazione, anche mediante la conclusione di accordi con i Paesi di origine.



Controlla ora il tuo permesso di soggiorno!

Inserisci il numero pratica o assicurata

 


Follow us
Quick links
Ministero dell'interno
Ministero del lavoro
Stranieri in Italia
 
Controlla permesso di soggiorno
Documenti smarriti
Codice fiscale

Contatta Centro Migranti Verona
+390458011096
Email info@centromigranti.it

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy